Lunedi 20 novembre 2023
Conferenza stampa di Presentazione della III Edizione del Premio
PREMIO "Future Female. Welfare e sostenibilità del lavoro femminile"
Un premio per chi valorizza il potenziale femminile nel lavoro Il premio Future Female si rivolge a imprese di tutte le dimensioni, pubbliche e private che, all’interno del contesto regionale umbro, si sono distinte puntando a modelli organizzativi veramente capaci di ascoltare e valorizzare il potenziale femminile, o che abbiano scommesso sulla Certificazione di genere.
Verrà lanciato l'Avviso del Premio Future Female 2023 con le novità di quest'anno e verrà presentato il nuovo Comitato Valutatore con importanti ingressi
Non mancate!
Consigliere di Parità Umbria, Consigliera di Parità Provincia Terni, Biblioteca delle Donne "Laura Cipollone", Camera Commercio Umbria, Confindustria Umbria, Consigliera di Parità Provincia di Perugia, Progetto Donna, Fondazione Perugia, Regione Umbria, Donatella Tesei, Francesca Peppucci, Donatella Binaglia, Associazione PUNTO ROSA, FIDAPA BPW Italy, Fidapa BPW Italy sezione di Todi, Acacia Group, WeareTeam.
"Sovrapensiero"
Associazione di promozione Sociale e Culturale.
Nasce come progetto contro gli stereotipi, per la prevenzione delle discriminazioni e la cultura del rispetto. Scopo principale è abbattere i pregiudizi e provare a cambiare mentalità. Sovrapensiero accadono milioni di cose. Sovrapensiero si sbaglia strada, si dice alla persona che si ha davanti quello che si ha nel cuore, Sovrapensiero si sogna ma più spesso si vive. Abbiamo scelto questo nome per la nostra Associazione, i nostri canali social (Facebook, Instagram, Youtube) e il format web e tv, perché stando al di sopra, quasi astraendosi, anche da noi stessi, si vedono le cose come sono. Abbiamo voluto creare un luogo dove è possibile parlare di tutto con semplicità, profondità ma assolutamente senza giudizio o discriminazione. Dando voce e puntando i riflettori sui soggetti più deboli ed emarginati, con interventi atti ad eliminare l'esclusione sociale delle categorie svantaggiate; ma soprattutto facendo rete con altre associazioni che operano per promuovere la difesa dei diritti umani e la diffusione tra i cittadini della coscienza solidaristica.
Molti i casi di questo genere che sono alla continua attenzione dell'Associazione e delle persone che vi operano prodigandosi, in primo luogo, ascoltando e aiutando a trovare, se possibile, delle soluzioni. Possiamo testimoniare che spesso l'ascolto risulta una medicina più efficace di molte altre, e per questo Sovrapensiero mette a disposizione i propri canali alla partecipazione di altre Associazioni, società o Enti aventi scopi analoghi o connessi ai propri.
Sostieni le attività di "Sovrapensiero"
Se vuoi aiutarci nel nostro impegno solidaristico puoi farci una donazione tramite Bonifico Bancario presso Banca Intesa Sanpaolo Spa, Filiale accertata Terzo Settore, Via XX Settembre, 70-A, Perugia, IBAN: IT47V0306909606100000170951
Il nostro sito è in costruzione, però puoi seguirci sulla nostra pagina Facebook, sul nostro canale Youtube e su Instagram !!